Chi siamo
Siamo Musicisti professionisti, con esperienza trentennale.
Unire i nostri Talenti per dar vita a questo Progetto, il CONCERTO EMOZIONALE AL BUIO, è stata per noi una scelta sbocciata da grandi emozioni e dal desiderio di vivere e di far vivere anche al pubblico un'esperienza più intensa di come si usa solitamente dall'ascolto della Musica durante un concerto.
Il feeling che ci unisce è nutrito dalla nostra Creatività, dal rispetto del sentire di ciascuno di noi, dalla diversità caratteriale che arricchisce le nostre competenze come trio e dall'intenso amore che sentiamo per questa nostra Creatura, che offriamo con gioia al nostro pubblico.
Il nostro trio si è formato nel 2023, quindi come gruppo siamo ancora agli albori del successo, ma alle spalle abbiamo ciascuno trent'anni di esperienza, sia come concertisti che come docenti di musica.
Ed eccovi, in breve, le nostre storie professionali.
E L E N A P O N T I N I
Dopo un lungo background classico, che l’ha vista protagonista come solista e come componente di diversi ensembles, qualche anno fa Paola Selva ha allargato il suo ventaglio musicale abbracciando la chitarra acustica con la quale ha raccolto molto presto lusinghieri consensi: 2° premio al Festival “Acoustic Franciacorta”, finalista al Concorso “Obiettivo Maf” e 1° Premio ADGPA.
È stata invitata a suonare in importanti festival (Ferentino Acustica, Un Paese a Sei Corde, Rendez-Vous ADGPA, Madame Guitare, Festival Guitare a Issoudun in Francia, Holy Grail Show a Berlino,…) e collabora stabilmente con la cantautrice Rebi Rivale e il contrabbassista Filippo Tantino.
Nel 2019 ha realizzato il CD “Legno e Vento”, che ha riscosso un ottimo successo con positive recensioni (rivista Chitarra Acustica, quotidiano Messaggero Veneto, sito americano Minor 7th, ecc.) e vendite in Italia e all’estero (Francia, Germania, Austria, UK, USA).
Paola Selva scrive musiche sue e arrangia quelle di altri, spesso girovagando attraverso il mondo della musica popolare nella quale respira suoni, tradizioni e idiomi che poi ripropone in chiave acustica.
I suoi concerti sono stati definiti “un racconto sonoro condotto sulle corde della chitarra in una chiave eclettica e personale, sospesa tra antico e moderno, tra sogno e danza”.
Se vuoi sapere di più sull'attività artistica di Paola Selva clikka QUI.
A N D R E A M A U R I Z I O
Commenti
Posta un commento